Skip to content

Informativa sulla Privacy, iSiAP.it

Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2023

 

La presente Informativa sulla privacy descrive le nostre politiche e procedure sulla raccolta, l’uso e la divulgazione delle tue informazioni quando utilizzi il Servizio e ti informa sui tuoi diritti alla privacy e su come la legge ti protegge.

 

Utilizziamo i tuoi dati personali e gli eventuali dati della tua azienda per fornire e migliorare il Servizio. Utilizzando il Servizio, accetti la raccolta e l’utilizzo delle informazioni in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

 

 

Interpretazione e definizioni

  • Interpretazione

Le parole la cui lettera iniziale è maiuscola hanno significati definiti nelle seguenti condizioni. Le seguenti definizioni avranno lo stesso significato indipendentemente dal fatto che appaiano al singolare o al plurale.

 

  • Definizioni

Ai fini della presente Informativa sulla privacy:

 

Per Account si intende un account univoco creato per consentirti di accedere al nostro Servizio o a parti del nostro Servizio, per identificare te stesso o la tua azienda.

 

Affiliata indica un’entità che controlla, è controllata da o è sotto controllo comune con una parte, dove “controllo” indica la proprietà del 50% o più delle azioni, delle partecipazioni o di altri titoli aventi diritto di voto per l’elezione degli amministratori o di altra autorità di gestione.

 

L’applicazione si riferisce a iSiAP, la suite di gestione fornita da 4D Sistemi Informatici Srl.

 

Società (denominata “la Società”, “Noi”, “Noi” o “Nostro” nella presente Policy) si riferisce a 4D Sistemi Informatici Srl, Via Kennedy 84, 27058 Voghera, PV.

 

I cookie sono piccoli file che vengono inseriti sul tuo computer, dispositivo mobile o qualsiasi altro dispositivo da un sito web, contenenti i dettagli della tua cronologia di navigazione su quel sito web tra i suoi molteplici usi.

 

Il paese si riferisce all’Italia.

 

Per Dispositivo si intende qualsiasi dispositivo che può accedere al Servizio come ad esempio un computer, uno smartphone o un tablet, di proprietà di un Cliente o fornito da 4D Sistemi Informatici Srl.

I dati personali sono qualsiasi informazione relativa a un individuo identificato o identificabile.

 

Per Servizio si intende l’Applicazione, il Sito Web o entrambi.

 

Fornitore di servizi indica qualsiasi persona fisica o giuridica che elabora i dati per conto della Società. Si riferisce a società terze o individui impiegati dalla Società per facilitare il Servizio, fornire il Servizio per conto della Società, eseguire servizi relativi al Servizio o assistere la Società nell’analisi di come viene utilizzato il Servizio.

 

I dati di utilizzo si riferiscono ai dati raccolti automaticamente, generati dall’utilizzo del Servizio o dall’infrastruttura del Servizio stesso (ad esempio, la durata della visita di una pagina).

 

Il sito web fa riferimento ai portali CTZON e iSiAP, raggiungibili agli indirizzi www.ctzon.it e www.isiap.it.

 

Per “utente” si intende l’individuo che accede o utilizza il Servizio, oppure la società o altra entità legale per conto della quale tale individuo accede o utilizza il Servizio, a seconda dei casi.

 

 

Raccolta e utilizzo dei tuoi dati personali

Durante l’utilizzo del nostro servizio, potremmo chiederti in vari momenti di fornirci determinate informazioni di identificazione personale che possono essere utilizzate per contattarti o identificarti. Le informazioni di identificazione personale possono includere, ma non sono limitate a:

Indirizzo e-mail

Nome e cognome

Numero di telefono

Codice Fiscale

Indirizzo, Stato, Provincia, CAP, Città

Dati di fatturazione e/o pagamento

Unitamente ai dati strettamente personali potranno venire richiesti dettagli e dati relativi all’azienda di proprietà del o gestione al cliente, al fine di provvedere i servizi accordati.

 

Dati di utilizzo

I dati di utilizzo vengono raccolti automaticamente durante l’utilizzo del Servizio.

I dati di utilizzo possono includere informazioni quali l’indirizzo del protocollo Internet del tuo dispositivo (ad esempio l’indirizzo IP), il tipo di browser, la versione del browser, le pagine del nostro servizio che visiti, l’ora e la data della tua visita, il tempo trascorso su quelle pagine, un ID univoco del tuo dispositivo e altri dati diagnostici.

Quando accedi al Servizio da o attraverso un dispositivo mobile, potremmo raccogliere automaticamente determinate informazioni, includendo, ma non limitando a, il tipo di dispositivo mobile che utilizzi, l’ID univoco del tuo dispositivo mobile, l’indirizzo IP del tuo dispositivo mobile, il tuo sistema operativo, tipo di browser Internet mobile utilizzato, identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.

Potremmo anche raccogliere informazioni che il tuo browser invia ogni volta che visiti il ​​nostro Servizio o quando accedi al Servizio da o tramite un dispositivo fisso o mobile.

Unitamente ai dati relativi ad utilizzi ed accessi, il sito raccoglie e rielabora informazioni aziendali provvedute con il consenso del cliente nel corso delle normali operazioni di gestione.

 

Informazioni raccolte durante l’utilizzo del sito e della suite iSiAP

Durante l’utilizzo di alcune parti del servizio, al fine di fornirne le funzionalità potremmo raccogliere, previa tua autorizzazione, immagini e altre informazioni dalla fotocamera del tuo dispositivo allo scopo di scansionare e interpretare codici 1D o 2D.

 

Tecnologie di tracciamento e cookie

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per tracciare l’attività sul nostro servizio e archiviare determinate informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate sono beacon, tag e script per raccogliere e tenere traccia delle informazioni e per migliorare e analizzare il nostro servizio e gli utilizzi dello stesso. Le tecnologie che utilizziamo possono includere:

 

  • Cookie o cookie del browser. Un cookie è un piccolo file inserito sul tuo dispositivo. Puoi impostare il tuo browser in modo che rifiuti tutti i cookie o indichi quando viene inviato un cookie. Tuttavia, se non accetti i cookie, potresti non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro Servizio. A meno che tu non abbia modificato le impostazioni del tuo browser in modo tale da rifiutare i cookie, il nostro Servizio potrebbe utilizzare i cookie.
  • I cookie possono essere cookie “persistenti” o “di sessione”. I cookie persistenti rimangono sul tuo computer o dispositivo mobile quando sei offline, mentre i cookie di sessione vengono eliminati non appena chiudi il browser web. Scopri di più sui cookie su https://www.garanteprivacy.it/temi/cookie.

 

Utilizziamo sia cookie di sessione che cookie persistenti per gli scopi indicati di seguito:

 

  • Cookie necessari/essenziali

 

Tipologia: Cookie di sessione

 

Amministrato da: 4D Sistemi Informatici

 

Scopo: questi cookie sono essenziali per fornirti i servizi disponibili attraverso il sito Web e per consentirti di utilizzare alcune delle sue funzionalità. Aiutano ad autenticare gli utenti e a prevenire l’uso fraudolento degli account utente. Senza questi cookie, i servizi che hai richiesto non possono essere forniti e utilizziamo questi cookie solo per fornirti tali servizi.

Questi cookie ci consentono di ricordare le scelte che fai quando utilizzi il sito web, come ricordare i tuoi dati di accesso o la preferenza della lingua. Lo scopo di questi cookie è fornirti un’esperienza più personale ed evitare che tu debba reinserire le tue preferenze ogni volta che utilizzi il sito web.

Per ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo e sulle tue scelte in merito ai cookie, consulta la tua area utente e contattaci all’indirizzo di supporto indicato.

 

Utilizzo dei tuoi dati personali e dei dati dell’azienda

La Società può utilizzare i Dati Personali ed Aziendali per le seguenti finalità:

 

  • Per fornire e mantenere il nostro Servizio , incluso il monitoraggio dell’utilizzo del nostro Servizio.

 

  • Per gestire il tuo Account: per gestire la tua registrazione come utente del Servizio. I dati personali forniti possono darti accesso a diverse funzionalità del Servizio a tua disposizione come utente registrato.

 

  • Per l’esecuzione di un contratto: lo sviluppo, la conformità e l’esecuzione del contratto di acquisto dei prodotti, articoli o servizi acquistati o di qualsiasi altro contratto con noi tramite il Servizio.

 

  • Per contattarti: contattarti tramite e-mail, telefonate, SMS o altre forme equivalenti di comunicazione elettronica, come notifiche push di un’applicazione mobile riguardanti aggiornamenti o comunicazioni informative relative alle funzionalità, ai prodotti o ai servizi contrattati, inclusi gli aggiornamenti di sicurezza, quando necessario o ragionevole per la loro attuazione.

 

  • Per fornirti notizie, offerte speciali e informazioni generali su altri beni, servizi ed eventi che offriamo simili a quelli che hai già acquistato o su cui hai chiesto informazioni a meno che tu non abbia scelto di non ricevere tali informazioni.

 

  • Per gestire le tue richieste: per partecipare e gestire le tue richieste a noi.

 

  • Per altri scopi: potremmo utilizzare le tue informazioni per altri scopi, come l’analisi dei dati, l’identificazione delle tendenze di utilizzo, la determinazione dell’efficacia delle nostre campagne promozionali e per valutare e migliorare il nostro Servizio, i prodotti, i servizi, il marketing e la tua esperienza.

 

Potremmo condividere le tue informazioni personali nelle seguenti situazioni:

 

  • Con i fornitori di servizi: potremmo condividere le tue informazioni personali con i fornitori di servizi per monitorare e analizzare l’utilizzo del nostro Servizio e per contattarti.
  • Per trasferimenti aziendali: potremmo condividere o trasferire le vostre informazioni personali in relazione a, o durante le negoziazioni di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un’altra società.
  • Con gli affiliati: potremmo condividere le tue informazioni con i nostri affiliati, nel qual caso richiederemo a tali affiliati di rispettare la presente Informativa sulla privacy. Gli affiliati includono ogni eventuale nostra società madre e qualsiasi altra società controllata, partner di joint venture o altre società che controlliamo o che sono sotto controllo comune con noi.
  • Con partner commerciali: potremmo condividere le tue informazioni con i nostri partner commerciali per offrirti determinati prodotti, servizi o promozioni.
  • Con altri utenti: quando condividi informazioni personali o interagisci in altro modo nelle aree pubbliche con altri utenti, tali informazioni potrebbero essere visualizzate da tutti gli utenti e potrebbero essere distribuite pubblicamente all’esterno.

Riserviamo in aggiunta la libertà di divulgare le tue informazioni personali per qualsiasi altro scopo non contemplato previo ottenimento del tuo specifico consenso.

 

Conservazione dei tuoi dati personali ed aziendali

La Società conserverà i tuoi dati personali ed aziendali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Conserveremo e utilizzeremo i tuoi dati personali nella misura necessaria per rispettare i nostri obblighi legali (ad esempio, se ci viene richiesto di conservare i tuoi dati per rispettare le leggi applicabili), risolvere controversie e applicare i nostri accordi e politiche legali.

 

La Società conserverà inoltre i Dati di utilizzo per scopi di analisi interna e per popolare lo storico aziendale che ogni esercente ha a sua disposizione. I dati di utilizzo vengono generalmente conservati per un periodo di tempo più breve, tranne quando questi dati vengono utilizzati per rafforzare la sicurezza o migliorare la funzionalità del nostro servizio, od ovunque siamo legalmente obbligati a conservare questi dati per periodi di tempo più lunghi.

 

Trasferimento dei tuoi dati personali

I tuoi dati, compresi i Dati Personali, sono trattati presso le sedi operative della Società ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Ciò significa che queste informazioni possono essere trasferite e mantenute su computer situati al di fuori del tuo stato, provincia, paese o altra giurisdizione governativa in cui le leggi sulla protezione dei dati potrebbero differire da quelle della tua giurisdizione.

 

Il tuo consenso alla presente Informativa sulla privacy seguito dall’invio di tali informazioni rappresenta il tuo consenso a tale trasferimento.

 

La Società adotterà tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i tuoi dati siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e nessun trasferimento dei tuoi dati personali avrà luogo  verso un’organizzazione o un paese a meno che non siano in atto controlli adeguati, inclusa la sicurezza dei tuoi dati e altre informazioni personali.

 

Elimina i tuoi dati personali o aziendali

Hai il diritto di cancellare o richiedere la nostra assistenza nella cancellazione dei dati personali o aziendali che abbiamo raccolto su di te o sulla tua azienda.

 

Il nostro Servizio fornisce la possibilità di eliminare determinate informazioni su di te dall’interno del Servizio.

 

Puoi aggiornare, modificare o eliminare le tue informazioni in qualsiasi momento accedendo al tuo account, se ne hai uno, e visitando la sezione delle impostazioni dell’account che ti consente di gestire le tue informazioni. Alternativamente, puoi anche contattarci per richiedere l’accesso, correggere o eliminare qualsiasi informazione che ci hai fornito.

 

Tieni presente, tuttavia, che potremmo aver bisogno di conservare determinate informazioni qualora sussistesse un obbligo legale o una base legale per farlo.

 

Divulgazione dei tuoi dati personali

  • Transazione d’affari

Se la Società è coinvolta in una fusione, acquisizione o vendita di beni, i tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti. Forniremo un avviso prima che i tuoi dati personali vengano trasferiti e diventino soggetti a una diversa Informativa sulla privacy.

 

  • Applicazione della legge

In determinate circostanze, alla Società potrebbe essere richiesto di divulgare i tuoi dati personali se richiesto dalla legge o in risposta a richieste valide da parte delle autorità pubbliche (ad esempio un tribunale o un ente governativo).

 

  • Altri requisiti legali

La Società può divulgare i tuoi dati personali in buona fede, ritenendo che tale azione sia necessaria per:

 

Rispettare un obbligo legale

Proteggere e difendere i diritti o la proprietà della Società

Prevenire o indagare su possibili illeciti in relazione al Servizio

Proteggere la sicurezza personale degli Utenti del Servizio o del pubblico

Proteggersi dalla responsabilità legale

Sicurezza dei tuoi dati personali

La sicurezza dei tuoi dati personali è importante per noi, ma ricorda che nessun metodo di trasmissione su Internet o metodo di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Sebbene ci sforziamo di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per proteggere i tuoi dati personali, non possiamo garantirne l’assoluta sicurezza.

 

 

Privacy dei bambini

Il nostro Servizio non si rivolge a persone di età inferiore a 18 anni. Non raccogliamo consapevolmente informazioni di identificazione personale da persone di età inferiore a 18 anni. Se sei un genitore o tutore e sei consapevole che tuo figlio ci ha fornito dati personali, per favore Contattaci. Se veniamo a conoscenza di aver raccolto dati personali da persone di età inferiore a 18 anni senza la verifica del consenso dei genitori, adottiamo misure per rimuovere tali informazioni dai nostri server.

 

Collegamento ad altri siti web o servizi

Il nostro Servizio potrà contenere collegamenti ad altri siti Web o piattaforme digitali che non sono gestiti da Noi. Se fai clic su un collegamento di terze parti, verrai indirizzato al sito di quella terza parte. Ti consigliamo vivamente di rivedere l’Informativa sulla privacy di ogni sito che visiti.

 

Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti o servizi di terze parti.

 

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

Potremmo aggiornare la nostra Informativa sulla privacy di tanto in tanto. Ti informeremo di eventuali modifiche pubblicando la nuova Informativa sulla privacy in questa pagina.

 

Si consiglia di rivedere periodicamente la presente Informativa sulla privacy per eventuali modifiche. Le modifiche alla presente Informativa sulla privacy sono da considerarsi effettive quando vengono pubblicate su questa pagina.

 

Contattaci

In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, è possibile contattarci via email all’indirizzo di supporto indicato nella tua area utente.

Richiedi la visita per una demo gratuita 

X